CANTO, TAMBURI E BALLO OVVERO IL SENTIMENTO CUBANO…
…COME PERCEPIRE QUANDO LA VERA RUMBA SI FORMA E SI ESPANDE…

e si continua col nuovo programma didattico per la stagione 2017, ogni genere o ritmo corrisponde ad un modo di muoversi diverso… studiamo insieme tutto quello che non vi hanno mai detto…:-)

Organizziamo anche il MasterLab

– YAMBU’ cantato,
– GUAGUANCO’ (le diverse regioni)
– COLUMBIA (le varie sfumature)
– BEMBE’
– ARARA’
– ABAKUA’

PER I NUOVI ARRIVATI:

Grande novità nella struttura delle lezioni; ogni individuo può entrare in qualsiasi incontro all’interno del laboratorio e iniziare da zero nell’ordine specifico di ritmi di base, galateo della rumba e consuetudini nel ballo.

Non è richiesta alcuna preparazione propedeutica per partecipare, ma viene specificato che questo non è un semplice corso di rumba come si vede spesso in giro. Il termine Laboratorio, non è stato usato a caso, in quanto, essendo un percorso destinato a ballerini ed aspiranti rumberi, non ci sono precedenti nel territorio italiano. Non è nemmeno un corso per musicisti professionisti, ma al contrario il laboratorio ha lo scopo di ‘labor-are’ appunto per la divulgazione del fenomeno sociale chiamato ‘RUMBA’.

PER GLI ASSIDUI o NAVIGATI rumberi

Ogni incontro sarà studiato per incrementare la vostra preparazione a 360° nel mondo del Solar cubano ed il risultato sarà una conitnua e costante crescita della consapevolezza di cosa sia veramente questo fenomeno e cosa voglia dire essere RUMBERI.

ARGOMENTI:

– TOQUE E TECNICHE
– APPOGGI E STRUTTURE RITMICHE
– ARRANGIATURA
– Sperimentazione e sviluppo di:YAMBU’, GUAGUANCO’, COLUMBIA, ARARA’, BEMBE’ ed ABAKUA’
– Il Canto e la Rumba, un mondo da scoprire
– Rapporto tra Ballerino ed il Tambor

In più sono in programma Sorprese ed Ospiti che constateranno i progressi fatti fino ad ora e inseriranno contenuti nuovi ad i nuovi arrivati.

Dalle 13:30 alle 15:00 si terrà il corso di
– PERCUSSIONI TUMBADORAS
>> Tecnica e Ritmi
Dalle 15:00 alle 17:00 si terrà il corso di
– PERCUSSIONI BATÀ (Base)
>> Studio delle ritmiche (Toques) Yorubà
Dalle 17:00 alle 20:00 si terrà il Laboratorio effettivo:
– LABORATORIO DI RUMBA di Alessandro Martignago
>> Come si crea un Solar e come se forma un Rumbon…
Tecniche e significati delle movenze cubane…
____________________________________________

I nuovi allievi, che hanno perso i primi laboratori, avranno la possibilità di inserirsi senza problemi ed impareranno il ‘galateo’ della rumba ed inizieranno ad approcciarsi al ballo ed al rapporto con i tamburi.

SCRIVETE PER PRENOTARE LA PRESENZA su www.RUMBAFOREVER.com...OPPURE AL 3381009630

Alla fine di ogni incontro è nostra abitutine invitarvi alla Pizzata serale per finire in compagnia la giornata. Non è inclusa nel Laboratorio, quindi non si è obbligati a parteciparvi.