fbpx
7.3 C
Comune di Montebelluna
domenica, Luglio 21, 2024

Esmil Díaz

Da più di 15 anni aè sulla cresta dell’onda come leader della formazione delle danze tradizionali cubane in Italia, ma vanta esperienza artistica in tutta Europa e in America Latina, con varie compagnie e come solista.

Anagrafica

Nato il 26 Novembre 1969 rumba son danza folklorica
Città : Guanajay Habana Cuba
Professione: Professore, coreografo e ballerino di danza moderna e folklorica (rumba,son,danzòn,afro-cubana)
Indirizzo: via Monte Santo, 3/A – 37124 Verona

1984: Supera a pieni voti la prova d’esame per passare alla “Escuela Nacional de Danza moderna y Folklorica”. Partecipando al Festival principale de l’Habana ottiene il primo premio per la migliore prestazione individuale ed una speciale menzione. Nello stesso anno inizia la pratica professionale tra le fila di varie compagnie quali il “Conjunto Folklorico Nacional” de Cuba, il “Conjunto Artistico” e la compagnia “Danza Nacional de Cuba”, partecipando a diversi spettacoli sia come parte del corpo di ballo sia come solista.
1988: Si diploma Professore e ballerino di “Danza Moderna e Folklorica” con massima valutazione alla “Escuela Nacional de Danza Moderna y Folklorica”.
1991/92: Viene selezionato dal maestro Santiago Alfonso per prendere parte alla tournee in Grecia con la compagnia “Artex”, in cui ricopre il ruolo di maestro di danza e coreografo.

Corsi aperti

Altro di noi

error: Content is protected !!